OnePlus 6

OnePlus 6 arriverà in anticipo con sensore di impronte sotto il display

OnePlus 5T è stato lanciato a novembre ma il prossimo modello non sembra essere così lontano. In genere, la società taiwanese ha un ciclo di uscita biennale con il modello a “numero singolo” previsto per l’estate e la variante potenziata “T” in inverno. Tuttavia, nuove informazioni affermano che OnePlus potrebbe anticipare il lancio di OnePlus 6 già a marzo.

La fonte afferma che il telefono sarà annunciato a metà marzo e rilasciato entro la fine del mese. Non ci sono informazioni sul perché OnePlus abbia deciso così ma probabilmente ci tiene ad essere una delle prime ad offrire il sensore di impronte digitali sotto il display.

OnePlus 6: un video ne mostra il design

Un canale YouTube chiamato “Scienza e conoscenza” ha appena pubblicato un nuovo concept design di OnePlus 6. Inutile ribadire che si tratta solo di uno smartphone immaginario che difficilmente diventerà  realtà.

La parte posteriore è curva e il logo dell’azienda è posizionato proprio nel mezzo. Si conferma la configurazione a doppia fotocamera nella stessa posizione di OnePlus 5 e OnePlus 5T, anche se qui sfoggia un design diverso. Il tasto di accensione/blocco del telefono è incluso sul lato destro, mentre il pulsante per il volume si trova sul lato sinistro del dispositivo. Lo smartphone del video è poi dotato di uno scanner di impronte digitali nel display di cui la fonte ha anche allegato alcune specifiche tecniche.

OnePlus 6: scheda tecnica (rumors)

Da quel che si dice, OnePlus 6 offrirà un display Full HD + AMOLED da 6 pollici rinforzato da Gorilla Glass 6. Al suo interno troveremo il SoC Snapdragon 845 affiancato da 6/8 GB di RAM (due varianti) e 64/128/256 GB di spazio di archiviazione. Le fotocamere da 19 e 16 megapixel sono concepite come i principali obiettivi posteriori del telefono e presentano un’apertura f /1.6, OIS e PDAF. Sembra poi che la batteria sarà da 4,150 mAh con Dash Charge mentre il sistema operativo Android 8.0 Oreo con personalizzazione OxygenOS 5.0.