Il mese scorso, un misterioso prototipo ha fornito un preziosi dettagli su come potrebbe essere il prossimo flagship di OnePlus, anche se solo visto dal retro. Da quel giorno sono stati davvero pochi gli indizi sullo smartphone del produttore cinese.
Oggi, invece, giunge un’immagine inedita che mostra quello che è presumibilmente il fronte di un prototipo di OnePlus 7 collocato accanto a OnePlus 6T.
Dalla foto traspare subito la caratteristica più visibile, e cioé la sottigliezza delle cornici che circoscrivono il display. E la fotocamera frontale? Potrebbe essere nascosta e azionabile da un meccanismo che, come su Oppo Find X, la fa comparire solo quando la si deve utilizzare. Spicca di conseguenza anche l’assenza del notch.
Dopo tutto, viene da pensare, sia Oppo sia Oneplus fanno capo allo stesso gruppo e non ci sono ragioni per escludere che una soluzione venga provata su un brand e poi portata sui telefoni di un altro marchio di proprietà.
Come sempre queste immagini che ci giungono dalla Rete vanno prese con beneficio di inventario. Non sarebbe la prima volta infatti che assistiamo a un pesante utilizzo di Photoshop per giustificare scatti di nuovi telefoni, perlatro ancora piuttosto lontani dal lancio.
Tuttavia, ci sono dei dettagli che confermano come questa immagine non sia un derivato di Oppo Find X. Il tasto di accensione, ad esempio, posto sul lungo il lato destro del fotogramma è accompagnato dal cursore laterale che permette di impostare la modalità d’uso, come quella silenziosa o con la vibrazione. Oltre a ciò, la griglia dell’altoparlante sopra il display è più alta e significativamente più ampia rispetto a quella di Oppo Find X. Le dimensioni della griglia dell’altoparlante suggeriscono addirittura la presenza di un diffusore stereo.
Ma quando sarà presentato OnePlus 7: se l’azienda cinese manterrà le scelte del passato lo smartphone dovrebbe arrivare a maggio così come il primo dispositivo 5G dell’azienda.