Sono apparsi nuovi rendering stampa della variante “Pro” del prossimo OnePlus 7 grazie a cui possiamo finalmente conoscerne il design e colorazioni al primo giorno di debutto.
Design
Come si può notare avremo a che fare con tre telecamere poste sul pannello posteriore accoppiate con l’immancabile flash LED. La sorpresa però è da cercare nel pannello frontale. Non troveremo alcuna notch e ci aspettiamo che OnePlus preferisca invece una telecamera a comparsa meccanica.
Il vetro curvo è simile a quello montato su OnePlus 6T e con tutta probabilità sarà lo stesso pannello ma con cornici drasticamente ridotte: un OLED curvo da 6,7 pollici QHD+ (3120 x 1440 pixel) con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.
Sono due i colori mostrati in questo rendering, Nebula Blue e Mirror Grey molto vicino al nero. Nessun colore sfumato.
OnePlus 7: scheda tecnica
In termini di specifiche tecniche, OnePlus 7 Pro sarà la variante premium del top di gamma di prossima generazione OnePlus. Stando a quanto emerso, offrirà un processore Snapdragon 855, una fotocamera primaria da 48 Megapixel, 8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria flash UFS 3.0.
Il tutto sarà alimentato da una batteria con capacità di 4.000 mAh in grado di sfruttare la ricarica a 30W “Warp Charge”. Sistema operativo rigorosamente aggiornato ad Android 9.0 Pie.
Prezzo e uscita
Di una cosa siamo certi, OnePlus 7 Pro sarà più costoso rispetto al suo predecessore OnePlus 6T. I rumors indicano che in Europa il prezzo sarà compreso tra i 749 e i 799€.
Il lancio ufficiale con tutti i dettagli avverrà il prossimo 14 maggio.