OnePlus Concept One è uno dei misteri irrisolti. Concept One sarà presentato la prossima settimana al Ces di Las Vegas, ma al momento non è ancora chiaro di cosa si tratti: in molti ritenevano che la casa cinese stesse per presentare il proprio concetto di smartphone pieghevole, ma un teaser pubblicato su Twitter dall’azienda rivela una “fotocamera invisibile” basata su “vetri o ottiche che cambiano colore”.
Cosa potrebbe significare tutto questo? In realtà dal video, che potete vedere qui sotto, si evince poco. Tuttavia, giova ricordare la collaborazione fra OnePlus e la McLaren. La nuova tecnologia potrebbe proprio essere il frutto di tale partnership. In pratica le tre fotocamere posteriori comparirebbero solo nel momento in cui si scatta una foto e verrebbero poi nascoste grazie a uno speciale vetro che cambia colore grazie a un impulso elettrico.
Si tratta di una tecnologia utilzzata ad esempio per far “scomparire” i tetti elettrici delle auto super premium.
Per togliersi ulteriori dubbi o per nutrire la nostra curiosità non ci rimane che attendere il 7 gennaio. In quella data, dopo la presentazione ufficiale di OnePlus al Ces di Las Vegas, tutto diverrà più chiaro.