OnePlus ha annunciato di aver riservato 30 milioni di dollari per l’investimento in ricerca e sviluppo dedicata al 5G allo scopo di ampliare e aggiornare i laboratori interni di ricerca.
E’ dal 2016 che OnePlus ha iniziato a lavorare sulle reti di nuova generazione e da allora ha fatto molta strada rilasciando il suo primo smartphone 5G già nel 2019 e con altri due modelli in arrivo il mese prossimo. A conti fatti, sia OnePlus 8 che 8 Pro saranno solamente in versione 5G.
Pete Lau, CEO della società, ha affermato che l’azienda ha investito nel 5G per anni prevedendo di “sviluppare ulteriormente scenari applicativi basati sulle abitudini di utilizzo quotidiane degli utenti, come il cloud gaming, i video cloud e i servizi di archiviazione cloud”.
Stando ai rumors, OnePlus 8 e 8 Pro saranno svelati a metà aprile anche se non ci sono conferme ufficiali da parte dell’azienda. Anche OnePlus 8 Lite è stato menzionato ma è probabile che arrivi in un secondo momento.
OnePlus 8 e 8 Pro saranno alimentati da Snapdragon 865 e includeranno il modem Snapdragon X55 che include la connettività 5G. Il design sarà praticamente identico mentre la versione Pro includerà una configurazione della fotocamera un po’ più potente. Rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi e di una data ufficiale di lancio.