OnePlus si sta preparando a lanciare sul mercato una periferica inusuale per l’azienda. Si tratta di OnePlus Nord Keyboard, una tastiera meccanica dotata di un design piuttosto particolare.
A catturare l’attenzione è l’enorme componente rosso piuttosto suggestivo: è facile immaginarsi un pulsante di qualche tipo, ma è più probabile che si tratti semplicemente di una manopola per il volume. Si può inoltre notare il tasto Invio colorato di giallo, mentre il resto della tastiera è bianca.
La tastiera presenterà dimensioni piuttosto ridotte, ma senza sacrificare la comodità nella scrittura: sarà infatti realizzata in collaborazione con il brand Keychron, piuttosto rinomato nel settore. Avrà un corpo di alluminio, e supporterà un firmware open source che permetterà all’utente di personalizzare a piacimento i tasti.
L’annuncio di OnePlus Nord Keyboard è previsto per febbraio, mentre sembra che la produzione in serie comincerà soltanto a marzo. Occorre dunque attendere ancora un po’ di tempo, ma ci si può attendere molto presto nuove informazioni.