OnePlus Nord CE 2: ufficiale la data di lancio

Conoscevamo già la finestra di lancio del nuovo OnePlus Nord CE 2 ma fino ad oggi nulla era stato confermato. OnePlus ha finalmente sciolto gli indugi, annunciando la data di presentazione del suo nuovo smartphone di fascia media in un video pubblicato su Twitter.

Il successore del OnePlus Nord CE uscirà il 17 febbraio, inizialmente solo in India.

Questo nuovo smartphone rafforza la gamma CE del produttore, proposta da giugno 2021. Le lettere CE stanno per “Core Edition” e rappresentano i dispositivi che offrono il cuore dell’esperienza OnePlus ma un prezzo più accessibile proponendosi come dei “fascia media”.

Il nuovo OnePlus Nord CE 2 è stato svelato durante un leak dello scorso dicembre, che ci ha raccontato di più sulle sue caratteristiche. È stato poi il leaker Max Jambor a rivelarci la finestra di lancio dello smartphone a febbraio.

Cosa aspettarsi da questo modello? Sempre secondo indiscrezioni, avrebbe uno schermo Amoled da 6,4 pollici e 90 Hz, un triplo sensore fotografico (64 + 8 + 2 Megapixel), una fotocamera frontale da 16 Megapixel. La principale differenza con il primo OnePlus Nord CE del nome risiederebbe nella scelta del processore, un MediaTek Dimensity 900 5G, a fronte di un chip Snapdragon 750G precedente. Questo SoC sarà supportato da 6 o 8 GB di RAM a seconda della versione scelta.

Il dispositivo avrebbe anche altoparlanti stereo e una batteria da 4500 mAh. L’attesa ricarica rapida da 65W è ben e veramente confermata in un video pubblicato dal brand, così come la presenza di un jack da 3,5 mm. 

OnePlus Nord CE 2 eseguirà OxygenOS 12 (basato su Android 12) al momento del rilascio, anche se questo sistema operativo dovrebbe eventualmente fondersi con ColorOS per diventare il nuovissimo H2oOS .

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.