OnePlus: nuovo stop in Germania per i suoi smartphone

Nuovo stop per OnePlus in Germania. Il brand cinese è stato costretto nuovamente a interrompere la vendita dei propri prodotti a causa di una disputa legale sui brevetti.

OnePlus (insieme con Oppo) erano già state coinvolte in una disputa sui brevetti che si era protratta per molti mesi con Nokia, che poi si era risolta con un accordo fra le due società. Ora, purtroppo, la storia sembra ripetersi.
La diatriba legale questa volta non è con Nokia ma con InterDigital e riguarderebbe alcuni brevetti chiave per il 5G e per altre tecnologie mobili. Una situazione dunque molto simile a quella di alcuni mesi fa.

Il negozio online di OnePlus in Germania non ha più alcuno smartphone in vendita, sebbene gli altri prodotti siano normalmente presenti: un indizio che fa pensare che la questione riguardi nuovamente licenze di brevetti di radiotrasimssione. Al momento non è possibile stabilire le tempistiche con le quali OnePlus potrebbe di nuovo vendere i suoi telefoni in Germania.

L’azienda cinese ha rilasciato la seguente dichiarazione ufficiale sulla questione:

«OnePlus attribuisce grande valore ai diritti di proprietà intellettuale e all’accesso equo ai brevetti essenziali standard, il che è essenziale per guidare l’innovazione nel settore. Continueremo a negoziare con InterDigital e desideriamo risolvere questa questione in modo amichevole. Nel frattempo, il nostro impegno in Europa rimane invariato e continueremo a fornire prodotti e servizi eccellenti ai nostri utenti».

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione