OnePlus, per non essere da meno ai numerosissimi annunci di Samsung, ha rivelato finalmente un prodotto attesissimo. Attraverso un tweet (o un X, a questo punto?) ha svelato il nome del suo primo pieghevole: si tratterà di OnePlus Open.
La dichiarazione recita proprio, ci apriamo (open) quando altri si piegano (fold). Oltre a essere una sorta di gioco parole, è anche una dichiarazione di intenzioni molto diretta: il prodotto sarà in competizione con il Galaxy Fold.
OnePlus Open dovrebbe essere mostrato ufficialmente verso la fine di agosto. Secondo alcuni rumor sarà la versione internazionale del Find N3, che si prevede resterà esclusivo per il mercato cinese. Dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Lo schermo principale sarà un AMOLED LTPO da 7,8 pollici con una risoluzione probabilmente di 1.900 x 2.100 e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Ad alimentare il tutto ci dovrebbe essere l’immancabile processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, abbinato a una RAM fino a 16 GB e uno spazio di archiviazione fino a 512 GB. Si dice che le fotocamere principali e ultra siano identiche a quelle del OnePlus 11, mentre il terzo modulo sarà una fotocamera teleobiettivo da 64 Megapixel. Si vocifera, invece che la fotocamera selfie sarà da 32 Megapixel. Il telefono infine dovrebbe avere una batteria da 4.800 mAh e supporto per la ricarica rapida da 67W.