Il primo smartphone OnePlus con funzionalità 5G sarà anche il primo dispositivo ad utilizzare il chip Snapdragon 855. Lo ha confermato il boss di Qualcomm ieri, durante la seconda giornata del Snapdragon Tech Summit 2018.
Lo smartphone si baserà su Android ma non sarà OnePlus 7, che il produttore di cinese ha già confermato per l’inizio di quest’anno. Il suo SoC sarà la versione premium il cui modello base verrà fornito con Snapdragon X24 già utilizzato all’interno dello Snapdragon 845. Tuttavia, la variante utilizzata dall’inedito OnePlus utilizzerà lo Snapdragon X50, un nuovo modem wireless con funzionalità 5G che sancisce la partnership tra le due aziende.
Esclusiva UK
Che ci crediate o no, sarà un’esclusiva del Regno Unito. La compagnia britannica EE ha annunciato che il telefono OnePlus abilitato alla connettività 5G sarà un’esclusiva che inizialmente verrà offerta solo ai propri clienti in UK. Il lancio avverrà nel primo trimestre del 2019 ma né EE né OnePlus hanno fornito ulteriori dettagli.
Almeno inizialmente non sarà disponibile in tutto il Regno Unito, visto che EE lancerà la sua rete sperimentale 5G solamente in 16 città nel 2019 tra cui Londra, Manchester, Birmingham, Edimburgo, Belfast e Cardiff. L’operatore britannico sarà quindi destinato a diventare il primo al mondo a portare il 5G ai propri clienti.
Il futuro di OnePlus
OnePlus sta per entrare nel suo anno più importante in cui lancerà tre dispositivi top di gamma. La società ha messo in atto due importanti lanci di prodotti dal 2015 con il debutto di OnePlus 2 e OnePlus X per poi proseguire con due flagships Android all’anno.