OnePlus annuncerà il suo primo orologio il 23 marzo durante la presentazione della nuova serie OnePlus 9 e, inutile dirlo, l’entusiasmo nella base di utenti dell’azienda sta salendo alle stelle. Il CEO di OnePlus Pete Lau è intervenuto sui forum ufficiali per fornire qualche dettaglio in più sul dispositivo, cercando anche di spiegare perché l’azienda ha deciso di realizzare uno smartwatch.
“Sebbene OnePlus abbia iniziato concentrandosi sugli smartphone di punta, abbiamo anche valutato altri dispositivi che i nostri utenti utilizzano più spesso insieme ai loro smartphone per un’esperienza interconnessa. Naturalmente, abbiamo rivolto la nostra attenzione agli smartwatch, poiché è in linea con la nostra missione di creare un ecosistema completo. Consideriamo gli smartwatch qualcosa di più che semplici strumenti che indicano l’ora e la frequenza cardiaca, ma dispositivi potenti in grado di elevare la nostra esperienza digitale personale a nuovi livelli. E non possiamo dimenticare che uno smartwatch è il dispositivo più richiesto da te, la community di OnePlus”, ha affermato.
Lau promette un design straordinario per il primo orologio OnePlus, spiegando che l’azienda ha prestato attenzione impressionante ad ogni piccolo dettaglio. Inutile dire che l’orologio farà parte dell’ecosistema OnePlus e funzionerà perfettamente con tutti gli altri dispositivi rilasciati dall’azienda ad un prezzo conveniente.
Lau ha anche confermato che l’orologio non utilizzerà Wear OS, ma un sistema operativo proprietario costruito da OnePlus perché voleva ottenere prestazioni e durata della batteria maggiore.
“Abbiamo scelto di utilizzare un sistema operativo smart wear sviluppato sulla base di RTOS perché riteniamo che fornisca un’esperienza fluida e affidabile offrendo al contempo una durata della batteria eccezionale, coprendo alcune delle maggiori preoccupazioni che abbiamo riscontrato da persone che cercano di acquistare un smartwatch”, ha detto.
OnePlus Watch e OnePlus 9 saranno annunciati il 23 marzo alle ore 15 italiane.