OneTouch24

OneTouch24: il monitoraggio glicemico 24/24 per i diabetici è gratuito per un anno

Debutta OneTouch24, l’innovativo servizio di teleassistenza realizzato grazie alla collaborazione tra uno dei leader nel settore dell’autocontrollo glicemico, Johnson & Johnson Diabetes Care Companies e FD W.OR.L.D. Care, tra i principali interlocutori italiani nello sviluppo di servizi innovativi e ad alto valore aggiunto nel campo dell’assistenza medica a distanza. Partendo dalla propria visione “Creare un mondo senza limiti per le persone con diabete”, JJDCC è fermamente decisa a sviluppare non solo prodotti, ma anche soluzioni che possano sempre più supportare le persone affette da diabete nella gestione quotidiana della malattia. In questa ottica si è collocata la nuova collaborazione tra le due aziende che ha portato allo sviluppo del servizio che garantisce un’assistenza costante attraverso il monitoraggio dei dati glicemici.

CHE COS’E’ ONETOUCH24

OneTouch24 è l’innovativo servizio di teleassistenza che, grazie all’integrazione sinergica tra la App OneTouch Reveal e la App OneTouch24, permetterà di fornire assistenza gratuita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alle persone con diabete. Questa nuova soluzione rappresenta la prima integrazione digitale a livello europeo per il gruppo JJDCC. La finalità del servizio OneTouch24 è incoraggiare i pazienti a gestire al meglio la propria condizione, supportandoli e motivandoli a raggiungere e/o mantenere gli obiettivi terapeutici concordati con il proprio medico curante.

COME FUNZIONA ONETOUCH24

Una volta scaricata la App OneTouch24 e completata la registrazione, i propri dati glicemici sincronizzati dal glucometro alla App OneTouch Reveal vengono immediatamente trasmessi – tramite Cloud – alla App OneTouch24 e, di conseguenza, resi disponibili alla Centrale Operativa che potrà così fornire assistenza qualificata. In breve: al momento dell’attivazione del servizio OneTouch24, vengono impostati automaticamente i limiti di intervallo minimo e massimo dei valori entro cui è raccomandabile che il paziente mantenga il proprio livello glicemico. Con riferimento a questo intervallo, nel caso in cui i dati glicemici siano fuori scala, si attiva il servizio di teleassistenza con un duplice sistema di riscontro:

1. Invio di messaggi di notifica che si differenziano per contenuti in relazione al valore riscontrato

2. Chiamata diretta dalla Centrale all’utenza registrata in caso di valori fortemente al di fuori dei limiti stabiliti. A seguito dell’attivazione di questo “Alert”, il servizio OneTouch24 si mette in contatto con l’utente o il contatto di emergenza fornito in fase di iscrizione, offrendo così un consulto in merito e concordando l’intervento più appropriato Gli utenti iscritti a questo servizio gratuito possono in aggiunta e in modo proattivo richiedere – mediante telefonata o videochiamata – un consulto con i medici della Centrale Operativa anche per l’assistenza in viaggio nonchè per effettuare la prenotazione di esami e visite.

ONETOUCH24: ANCHE ALL’ESTERO

Grazie a questa modalità innovativa di gestione dell’automonitoraggio glicemico, la persona con diabete avrà la possibilità di mantenere sempre sotto controllo i propri parametri glicemici e potrà ricevere assistenza da personale medico in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, in Italia o all’estero. Il Servizio OneTouch24 è gratuito per 1 anno, a condizione che ogni tre mesi vengano sincronizzati almeno 50 risultati glicemici dalla App OneTouch Reveal. L’applicazione è disponibile su Apple Store e Google Play.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar