OPPO e National Geographic hanno unito i loro sforzi per un nuova iniziativa volta a sensibilizzare le persone su un tema molto importante: il rapporto uomo-natura.
A tale fine il produttore cinese di smarpthone ha condotto una ricerca per scoprire il livello di conoscenza che le persone hanno a riguardo delle specie animali in via d’estinzione. Intervistando i partecipanti, si è scoperto che la maggior parte delle persone ha a cuore la protezione delle specie animali e anche idee chiare su come salvaguardarle; tuttavia, nel momento in cui sono state mostrate alcune fotografie con le nove specie più a rischio, i partecipanti hanno dimostrato di non essere a conoscenza di quali fossero gli animali raffigurati ma soprattutto non sono stati neanche in grado di capire se fossero reali o immaginari.
Partendo dai risultati di questa ricerca, insieme allo storytelling partner National Geographic, OPPO, utilizzando il suo nuovo flagship Find X3 Pro, ha intrapreso un viaggio per fotografare e immortalare le specie animali più rare al mondo in tutta la loro bellezza e varietà di colori, con l’obiettivo di farle conoscere alle persone di tutto il mondo. È nato così il progetto “Endangered Colour”.
“Dopo il progetto Ouf of This World Colour, in cui OPPO è andata alla scoperta del deserto del Mojave per catturare i paesaggi mozzafiato che la natura è in grado di offrire, siamo estremamente orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con National Geographic con la campagna Endangered Colour. Da sempre in OPPO cerchiamo di salvaguardare il pianeta, cercando di ridurre il nostro impatto ambientale. Attraverso questa campagna vogliamo immortalare la natura nella sua forma più autentica, dare voce a tutte le specie a rischio estinzione, mostrando tutta la bellezza che il nostro Pianeta sa offrire e che rischiamo di perdere per sempre”, commenta Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia.
La campagna di OPPO
“Endangered Colour” è la campagna realizzata da OPPO in collaborazione con National Geographic e National Geographic Society. Attraverso una serie di immagini e cortometraggi, Joel Sartore, rinomato fotografo di National Geographic, insieme allo smartphone OPPO Find X3 Pro – caratterizzato dall’innovativo sistema di gestione di colore a 10 bit – raccontano un viaggio emozionante alla scoperta del mondo animale.
Ogni episodio della campagna si concentra su un colore in particolare – rosso, verde o blu – raccontando la storia di nove specie animali a rischio di estinzione, come la Rana Dardo Blu o il Pappagallo Beccospesso, immortalando la bellezza mozzafiato di queste infinite sfumature di colore e la ricchezza della natura che sta pericolosamente scomparendo.