Oppo Find N5, atteso per l’imminente lancio in Cina, ha ottenuto le prime certificazioni internazionali (SIRIM in Malaysia, SDPPI in Indonesia) che ci permettono di conoscere un po’ di più sulle sue funzionalità.
Lo smartphone del produttore cinese è progettati per offrire prestazioni al top grazie alla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite, che garantisce potenza di elaborazione ed efficienza energetica ottimali. Le dimensioni del dispositivo e il suo form factor pieghevole sono stati progettati per massimizzare l’ergonomia e la praticità, un’opzione interessante per chi cerca un dispositivo versatile.
Le specifiche includono tre fotocamere posteriori da 50 Megapixel, tra cui una telecamera periscopica, abbinata a una robusta batteria da 5.900 mAh.
Questa batteria supporta una ricarica rapida cablata a 80W e una ricarica wireless a 50W, per una durata prolungata e rapidi tempi di ricarica. Inoltre, entrambe le varianti vantano una classificazione IPX8, che le rende resistenti all’acqua, un’aggiunta preziosa per un dispositivo pieghevole di nuova generazione.
Fotocamere e prestazioni fotografiche del Find N5
Le prestazioni fotografiche dell’Oppo Find N5 si basano su una configurazione della fotocamera che promette qualità d’immagine molto alta. La fotocamera principale è dotata di un sensore da 50 Megapixel, con tecnologia di pixel binning a 12.6 Megapixel. Questo sistema consente di ottenere scatti di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione dettagli nitidi e colori vibranti.
In aggiunta, il dispositivo monta un obiettivo con apertura f/1.9, capace di catturare più luce, mentre la fotocamera frontale, inizialmente catalogata come 7.1 Megapixel, potrebbe indicare un sensore dotato di funzionalità superiori che, grazie a tecniche di cropping, potrebbe avvalersi di un sensore della vera risoluzione di 32 Megapixel. Con un’apertura di f/2.4, si prevede che la fotocamera frontale offra risultati importanti per i selfie e le videochiamate.