Oppo Find X sarà lo smartphone con la più alta percentuale di display in circolazione. Il prossimo modello del produttore cinese ha tutte le carte in regola per esserlo e vanterà un rapporto tra display e spazio occupato nella parte frontale non inferiore al 93,8%. A dirlo è una recente fuga di notizie sul web, il che significa che le cornici sarebbero così sottili da non essere visibili.
Solo pochi giorni fa è stato svelato Vivo Nex con un rapporto del 91,24%. Quindi, nuovo record. Guardando invece i rivali più famosi, iPhone X è parecchio più indietro con l’82,9% mentre il Samsung Galaxy S9 fa un po’ meglio con un rapporto dell’83,6%.
A quanto pare, i produttori cinesi di telefoni sono quelli che guidano il mercato in termini di porzioni occupate da display e l’imminente presentazione di Oppo Find X è fissata per il 19 giugno.
Altre specifiche
Tuttavia, non è esattamente noto se Oppo Find X presenterà specifiche simili a quelle degli altri top di gamma Android sul mercato. In questo caso, troveremo una Cpu Snapdragon 845 abbinata a 6 GB o 8 GB di RAM con un display probabilmente da 6,4 pollici a risoluzione di 2340×1080 pixel.
Un altro dettaglio interessante sarà scoprire quale sarà la posizione del sensore di impronte digitale: esiste infatti la possibilità che Oppo punti tutto sul riconoscimento facciale.