OPPO Find X8 Pro: il primo unboxing

I top di gamma cinesi stanno diventando sempre più competitivi: batterie potenti, chip all’avanguardia e fotocamere di altissimo livello. Questo trend di qualità e raffinatezza è perfettamente rappresentato dal nuovo Oppo Find X8 Pro, che sarà presentato il 21 novembre prossimo.

Nell’attesa di poter toccare il prodotto con mano, il portale GSMArena ha pubblicato questa mattina un breve unboxing del nuovo telefono, che mostra il contenuto della confezione e svela qualche caratteristica tecnica (in realtà molte di queste erano già stata annunciate dalla stessa Oppo nei giorni precedenti).

Focus sul Find X8 Pro

Oppo Find X8 Pro si presenta con una ricca dotazione accessoria: in confezione una custodia protettiva, un cavo USB-C/USB-A e un caricatore rapido da 80W. Si tratta di una versione “Pro” e non “Ultra”, quindi la fotocamera principale è un sensore LYT808 da 50 Megapixel con dimensione di 1/1,4 pollici. A completare il sistema fotografico ci sono due zoom periscopici, con un teleobiettivo da 73mm per medie distanze e uno da 135mm, dotato di capacità di messa a fuoco ravvicinata.

Design e costruzione premium

Secondo quanto pubblicato da GSMArena il Find X8 Pro trasmette una sensazione premium grazie alla sua costruzione elegante: il telaio leggermente curvo e la superficie opaca in vetro non solo sono gradevoli al tatto ma evitano anche le impronte.

È presente anche uno slider per le notifiche, ideale per mettere rapidamente il dispositivo in modalità silenziosa, e un “Quick Button” che, pur non essendo un vero pulsante, simula un’esperienza simile. Con un doppio tocco, si accede alla fotocamera in soli 0,4 secondi, mentre una pressione prolungata consente scatti in raffica.

Caratteristiche da vero flagship

Per quanto riguarda il display, il Find X8 Pro offre un pannello LTPO AMOLED da 6,78 pollici con una luminosità impressionante di 4.500 nit, mentre sotto la scocca batte il potente chip MediaTek 9400 a 3nm. L’alimentazione è garantita da una batteria da 5.910 mAh, che promette un’ottima autonomia, che naturalmente necessita di prova sul campo.

Oppo punta alto con il Find X8 Pro, proponendo un dispositivo che unisce potenza, eleganza e innovazione tecnologica, pronto a competere con i giganti del settore anche fuori dai confini cinesi.