I prossimi smartphone della serie Find X8 di Oppo supporteranno gli accessori magnetici. Per tale motivo, l’azienda starebbe preparando un intero ecosistema di accessori da lanciare insieme ai telefoni.
Un manager di Oppo ha addirittura condiviso alcuni degli accessori con un breve video sul social network cinese Weibo.
Come si può vedere, gli accessori magnetici funzionano con i dispositivi Oppo ma anche perfettamente con gli iPhone (MagSafe) e questo probabilmente li renderà una proposta molto interessante per molti consumatori che acquistano un Find X8, ma che hanno un iPhone in famiglia, o addirittura usano un iPhone come secondo dispositivo.
Oppo promette di integrare la ricarica wireless magnetica in tutte le sue future serie di fascia alta, incluso il prossimo pieghevole Find N. Gli accessori di Oppo supportano la ricarica wireless da 50 W, una velocità che dovrebbe raggiungere anche la gamma Find X8.
È interessante notare che uno dei motivi citati da Oppo a spiegazione della nuova strategia di produrre accessori magnetici riguarderebbe i veicoli elettrici, la cui adozione in Cina è al momento moto alta.. Questi, infatti, offrono tutti una dock di ricarica wireless per smartphone. L’azienda afferma inoltre che molte persone starebbero installando dock di ricarica wireless anche sulle loro vecchie auto. Con i magneti integrati, tali accessori risulterebbero più facili da usare.
Secondo una recente indiscrezione, Find X8 e Find X8 Pro saranno annunciati il 21 ottobre.