Oppo prepara un concorrente del Galaxy Z Fold

I produttori cinesi stanno investendo nel nascente mercato degli smartphone pieghevoli. Abbiamo già potuto provare la scorsa settimana Huawei P50 Pocket e il suo popolare formato compatto, ma al brand cinese dovrebbe presto affiancarsi anche Oppo. Questa è un’indiscrezione riportata su Weibo dal sito SamMobile: il produttore penserebbe ad uno smartphone flip simile al Galaxy Z Flip di Samsung.

Si sa ancora poco di questo progetto. La fonte afferma che il telefono dovrebbe essere rilasciato nel corso dell’anno, presumibilmente in autunno e sarebbe particolarmente potente. Come il futuro Galaxy Z Flip 4, questo smartphone pieghevole Oppo utilizzerebbe Snapdragon 8 Gen 1+, il prossimo chip di Qualcomm previsto per i top di gamma di fine anno.

Il punto in cui diventa particolarmente interessante è che Oppo entrerebbe in una guerra dei prezzi con Samsung. Ricordiamo che il Galaxy Z Flip 3 è stato lanciato a 1059 euro in Italia nel 2021. Secondo alcune indiscrezioni, il telefono pieghevole di Oppo potrebbe essere lanciato a 5000 yuan, ovvero circa 713 euro tasse escluse.

Come ci ricorda SamMobile, questo era già il caso dell’Oppo Find N lanciato a fine 2021, potente e più economico del Galaxy Z Fold. Al momento, Samsung è leader indiscussa nel mercato dei pieghevoli.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in AndroidTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.