I principali produttori di telefoni stanno lavorando all’introduzione di uno smartphone pieghevole per l’anno 2021. Xiaomi ha già presentato il Mi Mix Fold e alcune notizie provenienti dalla Cina affermano che anche Oppo sarebbe prossima a lanciare un dispositivo foldable con form factor a conchiglia. Lo smartphone, che sarà appunto un clamshell, sarà caratterizzato da un pannello interno da 7 pollici.
Il telefono avrà uno schermo LTPO, una sorta di OLED, ma un po’ più efficiente dal punto di vista energetico. L’autonomia è infatti un fattore chiave in dispositivi così piccoli. È probabile che il nuovo Oppo sia più spesso e più largo del Galaxy Z Flip e dei dispositivi Moto Razr, e ciò potrebbe permettere al produttore di avere lo spazio necessario per integrare una batteria da circa 3.500-4.000 mAh.
Il dispositivo avrà anche uno schermo secondario esterno da 2 pollici per notifiche rapide e utile per interagire con alcune funzioni della fotocamera, anche a sportellino chiuso.
Ancora mistero, invece, su quale sarà il chipset integrato nel dispositivo, il numero di ottiche e la loro configurazione e, non ultimo, la data di lancio effettiva.