OPPO primo produttore di smartphone in Cina nel primo semestre 2023

OPPO si posiziona al primo posto nel mercato cinese degli smartphone nel primo semestre del 2023 e al quarto posto a livello globale nello stesso periodo.

È una battaglia importante quella in corso per accaparrarsi la leadership del mercato cinese, che OPPO è riuscita ad aggiudicarsi grazie anche alle performance raggiunte dalle serie flagship Find N2 e Find X6. I dati che certificano il risultato provengono dall’ultimo rapporto dell’istituto di ricerca Canalys, secondo il quale OPPO ha conquistato una quota del 10% del mercato globale degli smartphone nel primo semestre del 2023, con 51,9 milioni di spedizioni, e una quota del 18% del mercato cinese, diventando il marchio più venduto in Cina nella prima metà dell’anno.

La performance di OPPO è stata alimentata in parte dal successo degli smartphone pieghevoli. Secondo le stime di Counterpoint Research, le spedizioni globali di smartphone pieghevoli dovrebbero crescere a un tasso annuo composto del 114% dal 2019 al 2025, quadruplicandosi tra il 2022 e il 2025 fino a raggiungere 55 milioni di unità.

I dati di Canalys mostrano, inoltre, che OPPO ha raggiunto una quota dominante del 31% del mercato degli smartphone pieghevoli in Cina nel primo trimestre del 2023, diventando così il leader di questo segmento in crescita.

Secondo Counterpoint, OPPO Find N2 Flip ha superato la concorrenza e ha realizzato il 15% delle vendite di smartphone pieghevoli in Cina da gennaio a maggio 2023. In quanto primo smartphone flip a introdurre uno schermo esterno più ampio, OPPO Find N2 Flip è stato realizzato per garantire praticità e divertimento nell’uso quotidiano, con una piega quasi impercettibile, una batteria potente e un’interfaccia utente dal design intuitivo in aggiunta ad un’ampia varietà di innovazioni leader del settore.

Queste innovazioni e il successo commerciale di OPPO Find N2 Flip hanno permesso a OPPO di primeggiare nel mercato globale dei pieghevoli, con una quota di mercato che è passata dal 5% nel primo trimestre del 2022 al 13% nel primo trimestre del 2023, secondo Canalys.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News Oppo

redazione