OPPO ha ufficialmente annunciato la disponibilità italiana di Reno Z, nuovo modello di fascia media che sarà disponibile a partire da mercoledì 10 luglio.
Caratteristiche tecniche
Esternamente OPPO Reno Z si presenta con un display Amoled da 6,4 pollici (FullHD+) e notch a goccia che gli permette di superare il 90% del corpo occupato dal display. All’interno, invece, è alimentato invece dal processore octa-core MediaTek Helio P90 (12nm) affiancato da 4GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria interna.
Il lato decisamente più interessante introdotto da Oppo su questo modello è da ricercare nella dual camera posteriore da 48+5 Megapixel e la fotocamera frontale da 32 Megapixel.
Nonostante si tratti di un medio di gamma troviamo poi un nuovo sensore per lo sblocco con impronta sotto lo schermo oltre ad un’ampia batteria con capacità di 4.035 mAh e ricarica rapida a tecnologia VOOC 3.0
Votato per il gaming
Grazie all’eccellente tecnologia hardware, OPPO Reno Z offre un’esperienza di gioco fluida, resa possibile dall’ottimizzazione del gioco GameBoost 2.0 che include sia FrameBoost che TouchBoost. FrameBoost prevede in anticipo la riduzione dei frame per liberare eventuali inceppamenti e offre eccellenti prestazioni di gioco. TouchBoost aumenta notevolmente la velocità di risposta del touchscreen, riducendo il ritardo tattile. Inoltre, OPPO Reno Z dispone anche di Game Space, Game Assistant e altre applicazioni, che impediscono agli utenti di essere disturbati da altre applicazioni e offrono un’esperienza di gioco più coinvolgente.
Prezzo e uscita
OPPO Reno Z sarà disponibile per la vendita dal 10 luglio 2019 al prezzo di 349,00 euro nelle colorazioni Aurora Purple e Jet Black.