OPPO presenterà in Italia la Reno6 Series il prossimo 9 settembre. La conferma viene dagli inviti spediti dall’azienda alle redazioni, che ufficializzano l’arrivo dell’attesa gamma.
Nell’invito non è naturalmente specificato quali saranno i modelli che saranno lanciati nel nostro Paese ma compare ben chiaro che tutti i dispositivi avranno connettività 5G.
Quello che sappiamo di Oppo Reno6 5G viene dall’India, dove il prodotto è stato presentato qualche giorno fa. Lo smartphone, disponibile in una singola configurazione da 8 GB/128 GB, ha un prezzo di circa 340 euro e due opzioni di colore: Aurora e Stellar Black.
Reno6 5G è alimentato dal SoC Dimensity 900 di Mediatek, esegue la ColorOS 11.3 basata su Android 11 e sfoggia uno schermo AMOLED FullHD+ da 6,43″ a 90Hz con un lettore di impronte digitali sotto lo schermo.
Reno6 5G offre una batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida da 65 W. Quattro le fotocamere: sulla parte frontale troviamo una selfie cam da 32 Megapixel, mentre sul retro ci sono un sensore principale da 64 Megapixel affiancato da unità ultrawide da 8 Megapixel e da una macro da 2 Megapixel.
Oltre a Reno6, OPPO dovrebbe presentare anche Reno6 Z, Reno6 Pro e Reno6 Pro+ (quest’ultimo dovrebbe avere una quad cam da 50+16+13+2 Megapixel e una selfie da 32 Megapixel).
Ma come sempre ne sapremo di più in avvicinamento alla data di lancio.