Originalità, protezione e stile: le cover personalizzate per smartphone

Le cover sono uno degli accessori più preziosi per gli amanti degli smartphone, perché proteggono i device da un sacco di urti e cadute che possono capitare quando siamo un po’ sbadati. Utili, ma spesso anonime. È raro infatti riuscire a trovare delle cover che ci piacciano davvero: troppo facile ripiegare sulla classica cover monocromatica, che magari farà anche bene il proprio dovere, ma che pecca un po’ da quel lato estetico che ha sempre la sua importanza. Per chi ama l’originalità e la creatività però la soluzione esiste, si trova online ed è accessibile e rapida. Si tratta di quei portali dedicati alla creazione di cover personalizzate, in cui si crea e modifica la propria cover a piacimento, si clicca e la si riceve comodamente a casa. Un esempio? Personalizzalo.it , un portale italiano dedicato alla creazione di cover per tutti i gusti.

TANTA SCELTA E VERSATILITÀ: L’ABC DELLA PERSONALIZZAZIONE

La varietà di cover che possiamo trovare sul sito di Personalizzalo è davvero ampia: non solo nelle tante tipologie disponibili, differenti tra di loro per forma e materiali, ma anche e soprattuto nella varietà di brand di smartphone che sono in grado di rivestire. Nel catalogo online, oltre agli immancabili iPhone e Samsung possiamo trovare anche cover per marche come Xiaomi, Huawei e molte altre, per le quali di solito si fatica a trovare un servizio di creazione cover su misura.

Come è necessario che sia, “personalizzazione” coincide con una grande disponibilità di scelta, anche nella tipologia di cover tra cui scegliere. In comune per tutti i brand e i modelli di smartphone per esempio, la cover trasparente, il modello di cover più classico ma allo stesso tempo più affidabile. È realizzata in silicone TPU, un tipo particolare di silicone che non ingiallisce nel tempo e resiste ai graffi, pensata appositamente per gli smartphone, sempre a contatto con il sebo presente sulle mani. Oltre alla cover trasparente possiamo anche trovare altri modelli tra cui la cover a libro con portatessere, la cover lucida glossy o addirittura il modello in vetro.

UTILE E ORIGINALE, UN’IDEA REGALO PERFETTA

Utile, d’impatto e sempre originale. Una cover personalizzata ha caratteristiche che risultano preziose se si pensa alle difficoltà tipiche dei giorni dicembrini. Mi riferisco alla spietata caccia al regalo, a quel momento dell’anno in cui, volenti o nolenti, dobbiamo ingegnarci e trovare un’idea regalo vincente per ogni nostro amico o parente a cui vogliamo fare una sorpresa. Le cover personalizzate possono essere un’ottima soluzione in questo senso, perché sono un regalo unico e personale che puoi dedicare a qualcuno a cui tieni particolarmente. Poter scegliere che immagine, una scritta o un logo da stampare sulla cover è un grande valore aggiunto: un regalo speciale ma semplice, e sempre a portata di mano.

Tra l’altro, creare la tua cover personalizzata è molto facile: l’azienda ha sviluppato una procedura che utilizza un configuratore 3d, direttamente sul sito e che rende molto facile e snello il processo, permettendo di osservare in anteprima il risultato. Una volta che scegliamo il brand e il modello della cover infatti, abbiamo la possibilità di caricare una qualunque immagine sia da computer che da smartphone. Opzioni di modifica del colore e dello sfondo di rito e, una volta che siamo soddisfatti, possiamo confermare finalmente l’ordine online, attendere 72 h e ricevere la cover a casa.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.