OnePlus l’ha combinata grossa: l’ultimo aggiornamento di OxygenOs 12 per OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro non è stato proprio un successo. Nelle ore successive al lancio, numerosissimi utenti si sono lamentati dei numerosi bug e delle funzionalità rimosse, tanto che OnePlus è stata costretta a rimuovere temporaneamente l’aggiornamento.
Le stranezze segnalate dagli utenti sono state davvero tante. Problemi nelle telefonate, connessione Wi-Fi lenta, animazioni male implementate. In più sono apparentemente scomparse nel nulla una serie di funzioni utili: non si può più cambiare le icone delle applicazioni, personalizzare la status bar, disabilitare Google Feed, nascondere la batteria, e molto altro.
OxygenOs 12 insomma non è piaciuto per niente, e OnePlus ha risposto così alle critiche.
Siamo consapevoli dei problemi causati dall’aggiornamento OxygenOs 12, e il nostro team sta lavorando per sistemarli. Sospenderemo questo aggiornamento e pubblicheremo una nuova versione il prima possibile.
La compagnia quindi sembra decisamente intenzionata ad accogliere i feedback degli utenti, anche se non è chiaro fino a che punto. Quantomeno, si può sperare in una versione dell’aggiornamento con meno bug e problemi.