PayPal ha lanciato PayPal Carica, un’app per ricaricare con velocità e semplicità le Sim dei principali operatori di telefonia moble.
L’app PayPal Carica è stata studiata e sviluppata appositamente per il nostro Paese e realizzata in collaborazione con epay, azienda internazionale specializzata nei prodotti prepagati.
Un software pensato soprattutto per le famiglie con figli adolescenti o comunque per i nuclei nei quali i diversi componenti hanno piani telefonici diversi con Vodafone, Wind Tre e Tim. Non sarà dunque più necessario utilizzare un’app diversa per ciascuna compagnia telefonica che eroga il servizio ai vari telefonini dei familiari.
Per utilizzare Carica è necessario scaricare l’app dallo store, inserire i propri dati (nome, cognome, data di nascita, numero di cellulare e operatore mobile) e proseguire per effettuare la prima ricarica. Le procedure per la compilazione del profilo sono rapide (fatta eccezione per l’inserimento della data di nascita che necessita a nostro parere di una semplificazione per digitare più liberamente giorno, mese ed anno).
Sbrigate le formalità di accesso si accede a una schermata in cui scegliere il taglio della ricarica, il numero da ricaricare (il proprio viene memorizzato subito fra i preferiti) e pagare con un click. Si possono aggiungere i numeri più frequentemente ricaricati o digitarli al momento.
Per acquistare ricariche, ovviamente, si deve avere un conto PayPal (basta inserire username e password e il sistema riconoscerà subito il vostro conto). PayPal Carica può essere collegata alla rubrica telefonica dello smartphone e consente non solo di richiedere la ricarica, ma anche di accettare le richieste di ricarica in un solo tap.