Pro Evolution Soccer (PES) 2017 è ora disponibile per il download su smartphone e tablet Android compatibili. Proprio come annunciato dalla società giapponese in passato, i giocatori pre-registrati per il gioco sul Google Play Store riceveranno un bonus di un SP Agent dell’FC Barcelona con valutazione Silver o superiore per ogni account Google.
Per quanto riguarda il gioco, Konami sembra aver aumentato gli sforzi nel settore mobile rispetto agli anni precedenti e PES 2017 sta ricevendo una buona risposta da parte dei giocatori Android con una valutazione media di 4.6 stelle da oltre 4900 persone sul Google Play Store.
Visti i continui flop su console, su smartphone la serie non è stata aggiornata di anno in anno ma questo potrebbe cambiare in futuro perché quello di quest’anno è un titolo completo e in multiplayer. Una costante connessione a internet è richiesta ma non preoccupatevi dei consumi perchè ci sono oltre 1,31 GB di file locali che ridurranno i richiami al server.
PES 2017 è per certi versi simile alla versione mobile di FIFA Ultimate Team ma offre dei controlli più precisi e permette di giocare partite locali contro avversari reali. Le leghe online e la durata dei match sono tarati per il gioco in mobilità.
Compatibilità e download
PES 2017 è compatibile con la maggior parte dei dispositivi che hanno a bordo Android 5.0 Lollipop o versioni successive. Il download del gioco è gratuito.