Si amplia l’offerta musicale dell’ecosistema di smart speaker Amazon Echo con l’arrivo di Spotify Free, la versione gratuita del più celebre servizio musciale. Si potrà così chiedere ad Alexa, sui dispositivi Echo di casa o sul nuovissimo Echo Auto, di ascoltare uno dei tanti milioni di brani resi disponibili da Spotify Free, intervallati da annunci pubblicitari. Si potrà ovviamente abbonarsi anche alla versione Premium per ascoltare tutta la musica di Spotify senza interruzioni.
L’arrivo di Spotify Free è soltanto l’ultima tessera di un puzzle: il portfolio di servizi musicali disponibili sulla piattaforma di Amazon Alexa è infatti molto ricca. Oltre alle centinaia di radio internazionali disponibili su TuneIn, sono presenti le skill delle più importanti emittenti radiofoniche nazionali come RTL 102.5, Radio Deejay, Virgin Radio, Radio 105, RDS, Radio Italia, R101, Radio 24, Radio Kiss Kiss, che consentono l’ascolto in streaming.
- GODITI UN SUONO DAVVERO COINVOLGENTE - Echo Studio ora...
Ci sono poi le offerte musicali del carnet Amazon. Si parte con Amazon Music Free che permette di ascoltare, con annunci pubblicitari, una selezione delle migliori playlist e migliaia di stazioni radio. C’è poi Music Prime, dedicata a chi ha un abbonamento Amazon Prime, che mette a disposizione una carnet di 2 milioni di brani senza pubblicità.
- Porta Alexa in auto con te - Echo Auto si connette...
Al top dell’offerta le tre soluzioni di Amazon Music Unlimited che, a partire da 3,99 euro mensili della versione per singolo dispositivo Echo fino ad arrivare a quella per l’intera famiglia, offre l’accesso a una libreria musicale composta da oltre 50 milioni di brani.
- Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante...
Completa il quadro la possibilità di fruire dei tanti servizi di streaming musicali di terzi. Oltre al già citato Spotify Premium ci sono Apple Music, Deezer Premium, e TimMusic Platinum.