Più vite salvate con tablet a infermieri

Il tablet fa bene alla salute. Sì, soprattutto quando a usarlo sono gli infermieri. A dirlo è uno studio di due cliniche inglesi pubblicato da Bmj Open, in cui si afferma che grazie alle tavolette elettroniche si evitano errori banali ma a volte fatali per la salvezza dei malati: interpretazioni sbagliate della scrittura, dimenticanze, errori nel riportare risultati e valori di esami…

Fornendo invece un tablet agli infermieri, viene detto nello studio, si riesce a diminuire la mortalità del 15%. Si tratta di un risultato soprendente poiché significa che gli errori di distrazione oppure semplicemente dovuti alla brutta calligrafia di chi scrive sulle cartelle cliniche capitano molto spesso.
##BANNER_QUI##
Insomma, la prossima volta che entrate in ospedale portatevi con voi il tablet da prestare a chi vi curerà. Starete più tranquilli.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.