Le voci sul Pixel Fold di Google si rincorrono da quasi due anni, ma ora – finalmente – ci siamo davvero e abbiamo la possibilità di guardarlo per la prima volta dal vivo! Il primo smartphone pieghevole di Google, insomma, è davvero vicino al debutto sul mercato. Il leaker Kuba Wojciechowski ha condiviso un breve video del nuovo dispositivo della durata di sei secondi.
Pixel Fold sembra proprio presentarsi come nei rendering visti negli scorsi mesi, con una cornice abbastanza spessa attorno allo schermo pieghevole principale e un ingombro complessivo simile al Find N2 di Oppo.
Sulla base delle indiscrezioni più aggiornate, Pixel Fold presenterà uno schermo principale da 7,6 pollici e uno schermo esterno da 5,8 pollici. Entrambi i pannelli dovrebbero essere OLED con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Pixel Fold mirurerà 158,7 x 139,7 x 5,7 mm (8,3 mm inclusa la protuberanza della fotocamera posteriore) e sarà dotato del chipset Tensor G2.
Il primo pieghevole di Google dovrebbe debuttare al Google I/O, che inizierà il 10 maggio, mentre le vendite dovrebbero essere aperte a fine giugno.
Ancora difficile interpretare quali saranno i prezzi di vendita: sempre secondo indiscrezioni non confermate ufficialmente, Google Pixel Fold dovrebber partire da un prezzo di 1.799 dollari e sarà disponibile in due colorazioni: Carbon e Porcelain.