Mentre Samsung dovrebbe presentare i suoi prossimi orologi connessi, Galaxy Watch FE, Watch 7 e Watch Ultra, tra poche settimane, sembra che Google non sia escluso. In un articolo pubblicato lunedì 10 giugno, il sito 91Mobiles ha rivelato rendering 3D del design del prossimo orologio del produttore, il Google Pixel Watch 3.
Pixel Watch 3: design, formati e nuove funzionalità
Realizzate in collaborazione con il leaker francese OnLeaks, queste immagini danno un primo assaggio del design atteso del Pixel Watch 3. L’orologio dovrebbe in gran parte adottare il design dei due modelli precedenti, Google Pixel Watch e Google Pixel Watch 2. Dovremmo così ritrovare il look arrotondato dei modelli precedenti, sempre con corona girevole sul lato destro. A sinistra, l’orologio dovrebbe avere uno slot per l’alloggiamento, probabilmente un altoparlante per le chiamate. Secondo le immagini pubblicate, inoltre, l’orologio dovrebbe mantenere il sistema di attacco del cinturino delle generazioni precedenti.
Uno schermo identico, ma un Pixel Watch 3 più spesso
Nell’articolo che accompagna le immagini, 91Mobiles indica inoltre che l’orologio dovrebbe beneficiare di uno schermo dal diametro di 1,2 pollici, le stesse dimensioni del Pixel Watch 2, il che sembra escludere la speranza di cornici più sottili attorno allo schermo.
Tra le differenze principali, però, possiamo notare che, secondo OnLeaks, l’orologio sarebbe più spesso del Pixel Watch 2, probabilmente per integrare una batteria di maggiore capacità e risolvere la principale preoccupazione dei Pixel Watch: l’autonomia. Pertanto, per quanto riguarda il formato dell’orologio, il Pixel Watch 3 dovrebbe avere dimensioni di 40,79 x 40,73 x 14 mm, rispetto ai 41 x 41 x 12,3 mm del modello precedente.
Presentazione ufficiale e aspettative
Dovremmo saperne di più sul Google Pixel Watch 3 durante la sua presentazione ufficiale, che avverrà logicamente durante la conferenza annuale Made by Google, organizzata generalmente all’inizio di ottobre, insieme ai Pixel 9 e Pixel 9 Pro.