Sony ha annunciato oggi che è disponibile sullo store la nuova versione di PlayStation App, l’applicazione che permette ai gamer di restare sempre connessi con gli amici e con la community PlayStation dal proprio dispositivo mobile. L’app può essere scaricata dall’App Store e da Google Play ed è disponibile in 23 lingue e 73 Paesi in tutto il mondo.
Principali caratteristiche di PlayStation App:
· Novità – Resta sempre aggiornato sulle attività e i post degli amici, sulle novità PlayStation e sui contenuti di influencer, sviluppatori e community manager che segui.
· Amici – Visualizza gli amici e il loro stato on-line e scopri i “giocatori che potresti conoscere” o “chi seguire”.
· Profilo – Scopri di più sui tuoi amici e condividi più informazioni personali grazie a un profilo più dettagliato, che ti permette di specificare il tuo elenco di giochi, le community di cui fai parte, attività, amici e molto altro ancora.
· Notifiche – Leggi facilmente messaggi ricevuti da PlayStation, inviti a party e giochi, notifiche di gioco, richieste di amicizia, eventi e non solo.
Tra le altre novità degne di nota segnaliamo che la funzione “second screen” che permette di controllare dallo smartphone alcune funzionalità di Playstation 4 è invece disponibile come app stand alone.
Per maggiori informazioni su PlayStation App e tutto l’universo delle app Playstation cliccate qui.