Dopo il lancio di Xbox One S, Sony prepara la controffensiva preparandosi all’uscita della versione compatta di PlayStation 4 Slim. Nel dettaglio, dovrebbe debuttare sotto il nome di PS4 Slim il giorno 7 settembre alle ore 21 italiane presso il Playstation Theater durante l’evento “Playstation Meeting”.
Nel frattempo, sul sito di aste online inglese Gumtree sono state pubblicate alcune foto di quello che potrebbe essere un primo e unico esemplare scappato dai laboratori Sony. Prendendo per vere le immagini, è stata eliminata la parte lucida (soggetta a non pochi graffi nel corso dei mesi) per far spazio a materiali plastici e ruvidi. Lo spessore è stato dimezzato e sono stati eliminati i tasti touch in favore di quelli fisici. Mantenuto intatto il profilo a bordi obliqui dell’attuale modello.
Nuovi DualShock 4
Dal profilo Twitter di Outer Pixel sono arrivati delle foto leaked degli ipotetici DualShock 4 dedicati a PS4 Slim. Non ci sono grosse differenze se non nelle dimensioni: 161,2 mm x 64,5 mm x 100,3 mm contro i 162 mm × 52 mm × 98 mm degli attuali. A seguire le foto.
PlayStation 4 Slim uscita e prezzo
Del debutto ufficiale sul mercato di Playstation 4 Slim non si sa ancora nulla di preciso ma con la presentazione fissata a inizio settembre è molto probabile che l’esordio avvenga ad ottobre inoltrato nonostante le indiscrezioni puntino tutto sul 14 settembre.
Gli ultimi rumors dalla rete parlano anche di una console portatile “Trinity” e della versione potenziata “PlayStation NEO” pensata per ottenere la massima esperienza dalla realtà virtuale e dai visori PlayStation VR in arrivo ad ottobre.