Playstation 5

PlayStation 5 sarà gigantesca: ecco le foto reali

Sony si è dimostrata piuttosto riservata nel parlare di PlayStation 5 in questi ultimi mesi. Al fine di stupire, l’azienda ha voluto giocare la carta del segreto, con il rischio di creare equivoci, fake news e sgradite sorprese. Questo potrebbe essere il caso delle dimensioni della console, mai rivelate dall’azienda giapponese e ora finite sotto le grinfie dell’ente di certificazione NCC.

Lo scopo delle foto è mostrare il prodotto così com’è. Come l’FCC negli Stati Uniti, l’NCC serve per verificare e convalidare l’autorizzazione all’immissione in commercio per dispositivi che emettono onde e la nuova console Sony che integra Wi-Fi e Bluetooth non può farne a meno.

Le dimensioni date da Sony sono: 39 cm x 10,4 cm x 26 cm

@keisawada su Twitter ha realizzato una scena 3D con PlayStation 5 e altri dispositivi, tra cui Xbox Series X e Nintendo Switch, per vedere meglio le proporzioni. La scala si basa sulle dimensioni pubblicizzate da ciascun produttore.

Il confronto con Nintendo Switch e PlayStation 4 permette di rendersi conto delle dimensioni prese da Xbox Series X e PlayStation 5. Entrambe le console sono molto più grandi rispetto alle generazioni precedenti ma PlayStation 5 sembra superare ogni limite.

In volume, da sinistra a destra: PS3, Xbox, Xbox One ed entrambe le PS5

Secondo The Verge, sarà la console più grande della storia moderna, di gran lunga più ingombrante della prima Xbox One del 2013 o della PS3 da 60 GB, entrambe famose per essere state particolarmente difficili da inserire nei mobiletti.

Anche se paragonata alla Xbox Series X, la PlayStation 5 appare molto più ingombrante, sembra essere più sottile della console Microsoft, e quindi più facile da integrare orizzontalmente nei mobili.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.