xiaomi-pocophone-f1

Pocophone diventa un brand indipendente da Xiaomi

Il CEO di Xiaomi India Manu Kumar Jain ha confermato, con un tweet, che il marchio POCO si è reso indipendente da Xiaomi e, d’ora in avanti, sarà autonomo nelle operazioni commerciali.

Per molto tempo i consumatori, che avevano apprezzato la qualità del modello Pocophone F1, si sono chiesti come mai il brand cinese non avesse ancora dato un erede al primo ottimo dispositivo. Tante le specualzioni giunte dalla rete, come quella di qualche giorno fa e della quale vi abbiamo dato notizia, con la quale abbiamo appreso che il Pocophone F2 era stato finalmente registrato.

Ora la notizia ufficiale data da Manu Kumar Jain: “Abbiamo iniziato come un sotto brand di Xiaomi, la nostra identità è crescita e pensiamo sia il momento giusto per lavorare in autonomia“.

Dunque, non rimane che attendere la data in cui il nuovo smartphone verrà messo in commercio: il dispositivo dovrebbe essere quello di Pocophone F2 ad eccezione dell’India, dove verrà chiamato POCO F2. Potremmo saperne qualcosa di più al Mobile World Congress di Barcellona, che quest’anno aprirà i battenti lunedì 24 febbraio.