Nuovo importante aggiornamento per Pokemon Go, il popolare gioco di Niantic che ha trasformato milioni di giocatori in allenatori di Pokemon sfruttando la realtà virtuale. Gli sviluppatori hanno introdotto alcune novità volte a migliorare il gioco all’interno della versione 0.37.0 per Android e in quella 1.7.0 di iOS.
Ecco i cambiamenti ufficiali riportati da Niantic sulla pagina Facebook:
- Introdotta la modalità compagno: gli allenatori saranno ora in grado di scegliere uno dei loro Pokemon come compagno di viaggio per guadagnare un numero di caramelle che varia a seconda del Pokemon scelto. Quelli più rari, richiederanno fino a 3km di cammino.
- Semplificata la selezione dei Pokemon più piccoli nel display. (finalmente!)
- Risolto un problema che vedeva un’errata animazione per le uova.
- Introdotto il supporto all’accessorio Pokèmon Go Plus
- Fix minori per alcuni testi.
Ci sono novità anche per chi possiede uno smartwatch, grazie a cui sarà possibile: rintracciare e catturare Pokemon, raccogliere oggetti e inviare avvisi all’app smartphone sulla presenza o meno di oggetti nello zaino.
Infine, dalle prossime versioni, Niantic impedirà l’accesso a Pokemon Go a tutti coloro che hanno i permessi di root e jailbreak sul proprio dispositivo così come accade con altre applicazioni del calibro di Sky Go. Un colpo basso per i più smanettoni che impedirà però ai più furbi di barare con applicazioni quali Fake GPS.