Sono numeri da recordi quelli che The Pokémon Company ha pubblicato ieri e che mettono in rilievo un successo senza precedenti, quello di Pokemon Go, che per mesi ha imperversato sugli smartphone Android e iOs, coinvolgendo tutto il mondo in una sorta di follia collettiva, all’inseguimento dei tanti mostriciattoli sparsi per il globo.
I risultati finanziati parlano chiaro: nell’ultimo anno fiscale, quello terminato il 28 febbraio 2017, la società ha guadagnato circa 26 volte di più rispetto all’anno scorso: 143,3 milioni di dollari.
Parte del successo si deve anche a Pokémon Sole e Luna, sbarcato sulla console Nintendo3DS, e che ha riscosso un ottimo successo sia da parte della critica sia da parte dei consumatori.
E ora il compito a cui il franchise giapponese è chiamato è quello di “bissare” i numeri di uno stellare 2016. Non sarà certo facile, ma l’atteso update previsto per Pokémon Go che introdurrà le battaglie PvP tra gli allenatori e i Pokémon leggendari avranno il compito di riaccendere l’entusiasmo verso il gioco in realtà virtuale, un po’ assopito nelle ultime settimane.