Dopo 74 giorni in testa alla classifica di Apple, l’app di Niantic, Pokémon GO ha esaurito (si fa per dire) la sua corsa. Il videogioco di Nintendo è stato detronizzato da Clash Royale (Supercell/Blizzard) grazie a un aggiornamento. Che invita i giocatori a spendere più velocemente. Dopo i record di download e di guadagno (400 milioni di dollari di fatturato) nei primi due mesi, in molti avevano pensato che l’app riuscisse a mantenere la testa della classifica per diverso tempo ma così non è stato.
Come si evince dal grafico di Sensor Tower, infatti, a guidare questa speciale classifica delle top app è proprio Clash of Clans, con 374 giorni consecutivi al comando. Seguito da Candy Crush Saga con 109 giorni. Pokémon Go è qindi solo al terzo posto con 42 giorni.
Pokémon GO, nel momento in cui scriviamo quest’articolo, e comunque ancora al primo posto (Apple iPhone) in otto Paesi. Australia, Gran Bretagna, Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Polonia, Portogallo e Tailandia. Per quanto riguarda lo store di Google, Pokémon Go rimane saldamente al primo posto in termini di guadagni, seguito a ruota da MZ’s Mobile Strike.