Pokemon GO riceverà una nuova modalità giocatore-contro-giocatore (PvP) entro la fine del 2018. Lo ha rivelato Anne Beuttenmüller, responsabile marketing di Niantic per la regione EMEA.
Nell’intervista, Beuttenmüller ha spiegato come l’azienda non sta solo lavorando all’introduzione di battaglie PvP su Pokemon GO, ma anche sul miglioramento delle funzionalità già disponibili per i giocatori.
Recentemente, Pokemon GO consente ai giocatori di creare e gestire una lista di amici e raggiungere traguardi di livello di amicizia diversi attraverso Raid Battles, Gym Battles, scambi o scambi di regali. Secondo Beuttenmüller, le modifiche future includeranno la possibilità di aggiungere commenti alle liste di amici, rendendo più facile per i giocatori ricordarsi e creare liste di amici personalizzate.
Alla domanda sulla possibilità per i giocatori di catturare e addestrare nuovi Pokemon in futuro, tuttavia, il capo marketing di Niantic non ha rivelato alcun piano specifico, affermando che nuovi mostriciattoli colorati arriveranno nel corso del tempo.
Mentre l’ intervista ha confermato l’arrivo delle battaglie PvP su Pokemon GO entro la fine di quest’anno, non ha rivelato ulteriori dettagli riguardo a come funzioneranno esattamente, né ha rivelato una linea temporale precisa per l’aggiornamento.