Pokemon GO: presto le battaglie tra allenatori saranno realtà | SCREENSHOT

Le battaglie tra allenatori di Pokemon Go stanno per diventare realtà. A confermarlo sono una serie di tweet recenti che forniscono alcuni dettagli sull’attesa funzione pronta a stravolgere per sempre il titolo più amato degli ultimi anni.

In base ai post, le battaglie verranno avviate in modo simile a come gli allenatori si imbattono in Pokemon selvatici: basate su AR, attiveranno un’animazione che porterà alla battaglia. Le immagini associate mostrano un avversario in possesso di una Pokeball ma non è chiaro come funzionerà nel dettaglio.

Nei tradizionali titoli di Pokemon, i combattimenti sono a turni e i giocatori scelgono quali attacchi far fare alle proprie creature colorate. In Pokemon Go, le battaglie sono state generalmente più affini a un RPG d’azione con pochi comandi da parte degli utenti.

Le modalità giocatore vs giocatore sono qualcosa che i fan hanno chiesto fin dalla prima versione della serie. L’amministratore delegato della società dietro il titolo, Niantic, ha confermato all’inizio di quest’anno che arriveranno nel corso del 2018 senza però specificare quando. Non ci rimane che attendere con trepidazione…