pokemon-home

Pokemon Home è ora disponibile per iOS e Android

In occasione del Pokémon Direct a gennaio, Nintendo ha annunciando l’arrivo di una nuova applicazione dedicata alla gestione dei Pokémon. Svelata meno di un anno fa, Pokemon Home permette di trasferire i tuoi mostricciatoli catturati in diversi giochi sul cloud e riportarli ad altri titoli compatibili. 

A meno di un mese dopo l’ultimo annuncio, Pokémon Home è ora disponibile su iOS, Android e Nintendo Switch (tramite l’eShop di Nintendo).

L’applicazione è attualmente limitata a pochi titoli come Pokémon Scudo e Spada oltre a Pokémon Let’s Go. Pokémon Go diventerà presto compatibile, anche se non c’è ancora una data specifica.

Pacchetti in abbonamento

Come previsto, Pokémon Home è disponibile in due formule. Una è gratuita, ma anche fortemente contenuta, l’altra è a pagamento. Il suo prezzo non è lo stesso a seconda della piattaforma utilizzata: su Switch, il costo è di 2,99 euro al mese, contro 3,49 euro sui dispositivi mobili. Sono inoltre offerti abbonamenti trimestrali e annuali, rispettivamente a 4,99 euro e 5,49 euro per tre mesi, o 15,99 e 17,99 euro per l’anno.

Optare per l’offerta a pagamento ti permetterà di vivere un’esperienza più completa con una capacità di archiviazione estesa a 3000 Pokémon (contro solo 30 nella versione gratuita dell’applicazione). 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.