Polar ha introdotto oggi un nuovo sensore di frequenza cardiaca chiamato Verity Sense. Il dispositivo ha più di alcune caratteristiche degne di nota, non ultimo, il prezzo di 89,95€.
Sebbene sia possibile utilizzare il sensore della frequenza cardiaca sul proprio smartwatch o fitness tracker, se indossati al polso possono essere imprecisi a causa dei movimenti e della flessione dei polsi durante l’esercizio. Polar Verity Sense, al contrario, non soffre delle stesse problematiche perché può essere indossato praticamente ovunque.
Verity Sense ha anche molto spazio per i dati registrati grazie ai suoi 16 MB di memoria interna e può registrare fino a 600 ore di allenamento per scaricare i dati in un secondo momento sfruttando anche una durata massima della batteria pari a 20 ore.
Per ottenere informazioni approfondite sul proprio allenamento è necessario scaricare l’app Polar Flow. E’ possibile esaminare calorie bruciate, frequenza cardiaca, numero di sessioni di allenamento e altro ancora. E tutto viene visualizzato in grafici di facile lettura. Verity Sense è anche resistente all’acqua fino a 50 metri e può sincronizzarsi con hardware compatibile ANT+. Come attrezzature da palestra e computer da ciclismo.
Polar Verity Sense è disponibile da oggi sul sito Web ufficiale e sarà disponibile anche presso alcuni rivenditori fisici.