Secondo recenti rumors provenienti dalla Corea, Samsung presenterà il suo nuovo Galaxy Note 8 il prossimo 26 agosto durante un evento privato a New York. Niente IFA, l’evento berlinese previsto per l’inizio di settembre sarà solamente un momento in cui mostrare il telefono per la seconda volta in attesa che arrivi nei negozi di tutto il mondo.
In generale si dice che i piani siano cambiati e il lancio anticipato a causa di Apple. Cupertino avrebbe tutta l’intenzione di presentare i nuovi iPhone durante lo stesso mese e da qui arriva la risposta di Samsung.
Galaxy Note 8: quello che sappiamo
Il flagship avrà un design simile agli attuali modelli S8 e S8+ con l’introduzione di una nuova S-Pen e una doppia fotocamera che ricorda l’iPhone 7 Plus. Tuttavia, il problema più grande per Samsung rimane la posizione del lettore d’impronte digitali: in un primo momento il produttore coreano ha cercato di incorporarlo sotto il display ma ha riscontrato diversi problemi ed è probabile che questo venga spostato sul retro come accade per la maggior parte dei telefoni Android.