ps5-sony

PS5: Sony promette di aumentare la produzione

La PlayStation 5 di Sony ha suscitato scalpore fin dal suo primo giorno di lancio. Tuttavia, solo un numero relativamente piccolo di persone è stato in grado di mettere le mani sulla console di nuova generazione perché ogni rifornimento di scorte è stato preso d’assalto. La PS5 è popolare ma rara.

Il CEO di Sony Jim Ryan ha rilasciato un’intervista al quotidiano giapponese Nikkei sostenendo “Che ci sono una serie di ragioni per cui la PS5 è difficile da trovare”, dice. Prima di tutto accenna alle complicazioni legate alla crisi sanitaria. “La fornitura nel contesto del coronavirus è stata molto complicata e abbiamo dovuto limitare la distribuzione online”.

“Anche l’offerta e la domanda di semiconduttori sono limitate in tutto il mondo”, afferma Jim Ryan.

La produzione aumenterà

Il boss di Sony sostiene però che la situazione dovrebbe migliorare nei prossimi mesi. “Chiediamo ai nostri fornitori di consentirci di aumentare la produzione, che arriverà sul mercato quest’anno”.

Quindi, tutti coloro che sono alla disperata ricerca di una PS5 da mesi possono trovare un po’ di conforto nelle parole di Jim Ryan.

Le esclusive

Il capo dell’azienda ha fatto un’altra promessa, questa volta relativa ai videogiochi. “Abbiamo investito in modo contenuto ma costante in giochi di alta qualità per PlayStation e faremo in modo che la generazione PS5 disponga di un software più dedicato che mai.”

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.