Q3: Alphabet non si ferma e continua la sua crescita

E’ pubblico il rapporto sugli utili del terzo trimestre di Alphabet con risultati che mostrano una crescita costante su tutta la linea. I ricavi, in particolare, sono cresciuti del 20% su base annua raggiungendo i 40,5 miliardi di dollari.

Il Q3 non si è smentito e la maggior parte dei ricavi deriva dalla pubblicità che da sola ha portato in cassa ben 33,92 miliardi di dollari. Le altre categorie includono prodotti hardware e cloud per un totale di 6,43 miliardi di dollari. Anche il reddito operativo è cresciuto del 23% superando i 9,1 miliardi.

Sono estremamente soddisfatto dei progressi che abbiamo compiuto su tutta la linea nel terzo trimestre, dai nostri recenti progressi nella ricerca e nell’informatica quantistica alla nostra forte crescita delle entrate guidata dalla ricerca mobile, YouTube e Cloud. – Sundar Pichai

Tra le scommesse di Google ci sono poi progetti del calibro di Waymo, Verily e Google Fiber che hanno registrato ricavi combinati di 155 milioni ma una perdita operativa di 941 milioni. Per il futuro, Alphabet intende continuare i suoi sforzi di investimento nel cloud e nel machine learning e prevede solidi rendimenti dalle sue soluzioni cloud aziendali.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.