Qualcomm-vs-Apple

Qualcomm vuole estendere il divieto ad iPhone XS e iPhone XR in Cina

Qualcomm sta cercando di estendere il divieto contro una serie di modelli di iPhone in Cina per colpire anche la generazione 2018, tra cui iPhone XS e iPhone XR.

Il consulente legale di Qualcomm, Don Rosenberg, ha dichiarato in un’intervista a Bloomberg che l’unico motivo per cui questi modelli non sono stati influenzati dall’ingiunzione del tribunale è perché non erano sul mercato al momento della denuncia, il che suggerisce che altri iPhone violino i brevetti software dell’azienda.

“Coinvolge gli iPhone più vecchi. Coinvolge l’iPhone 6s e l’X. L’unica ragione per cui non si applica al momento ai dispositivi successivi è perché non esistevano”, dice Rosenberg.

Guardando a quello che è successo, un tribunale cinese ha emesso un divieto contro gli iPhone per violazione dei brevetti sul software Qualcomm. Mentre l’ordine del tribunale non includeva alcun riferimento a uno specifico modello di iPhone o versione iOS, Apple ha affermato che avrebbe risolto le richieste con un aggiornamento del software iOS pubblicato lunedì.

Gli iPhone sono ancora disponibili in Cina

Tutti i modelli iPhone sono ancora disponibili per l’acquisto in Cina. Proprio per questo motivo Qualcomm dice che la compagnia di Cupertino dovrebbe prendere sul serio l’ordine del tribunale.

“L’ordine impone loro di smettere di vendere, interrompere l’offerta  e interrompere l’importazione di dispositivi”, ha continuato il funzionario di Qualcomm.