qualcomm-phoneì

Qualcomm svela il suo smartphone progettato insieme ad Asus

È ufficiale. Qualcomm e Asus hanno collaborato per sviluppare uno smartphone Android di fascia alta. Si tratta di un progetto piuttosto originale su cui i due produttori hanno unito le forze per progettare un modello dalla pura potenza hardware.

Specifiche tecniche

“Qualcomm Phone” o “Qualcomm Smartphone for Snapdragon Insiders” propone caratteristiche di fascia alta tra cui spicca ovviamente un chip Snapdragon 888 ma anche 16 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria interna UFS 3.1. Per la batteria ne è stata inserita una da 4000 mAh, compatibile con Quick Charge 5.0 e una potenza di ricarica fino a 65W. 

Per quanto riguarda lo schermo, lo smartphone beneficia di un pannello Amoled da 6,78 pollici con una definizione QHD+ e, soprattutto, un refresh rate di 144 Hz. Lato audio, il dispositivo è ovviamente compatibile con l’etichetta Snapdragon Sound lanciata lo scorso marzo da Qualcomm. Viene inoltre fornito con un paio di cuffie wireless Master & Dynamic MW08.

Non è stata tralasciata la connettività, dal momento che il telefono è compatibile con Wi-Fi 6 e Wi-Fi 6E oltre a tutte le frequenze 5G su qualsiasi banda. 

Sono tre le fotocamere sul retro: una fotocamera principale Sony IMX686 da 64 Megapixel (f/1.8), una fotocamera ultra grandangolare Sony IMX363 da 12 Megapixel (f/2.2) e un teleobiettivo con zoom ottico x3 accompagnato da un sensore fotografico da 8 Megapixel. Per i selfie, è un sensore da 24 Megapixel che è stato integrato nel bordo superiore dello schermo senza l’utilizzo di notch.

La proposta di Asus e Qualcomm non è esente da compromessi rispetto ai modelli top di gamma 2021 di Samsung, Xiaomi o Oppo. Come abbiamo visto, lo schermo presenta ancora dei bordi pronunciati ed è inspiegabile l’assenza del nuovo Snapdragon 888+ al quale è stato sostituito la vecchia generazione Snapdragon 888. Assente anche il lettore d’impronte sotto il display.

Uscita e prezzo

Lo smartphone sviluppato da Qualcomm e Asus sarà disponibile solo per gli utenti Internet registrati con il programma Snapdragon Insider a partire da agosto 2021 al prezzo di 1.499 dollari in alcuni mercati selezionati: USA, Cina, Germania, Regno Unito, Giappone, Corea del Sud e India.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Android NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.