Qualcomm ha ufficialmente ampliato il proprio portafoglio di processori con l’ultimo arrivato, il SoC Snapdragon 712. Questo modello offre prestazioni migliorate, supporto alla ricarica veloce QuickCharge 4.0+ e audio Bluetooth di qualità più elevato oltre a tanti altri piccoli miglioramenti.
Snapdragon 712: caratteristiche tecniche
Il chip è semplicemente un aggiornamento incrementale di Snapdragon 710 e basato su processo produttivo a 10 nm. Qualcomm sostiene che Snapdragon 712 offre un aumento del 10% delle prestazioni rispetto alla generazione precedente grazie agli otto core Kyro 360 che passano ora a 2.3 GHz dai 2.2 GHz di Snapdragon 710.
L’audio Bluetooth migliorato viene fornito per gentile concessione delle tecnologie TrueWireless Stereo Plus e Broadcast Audio. La novità principale però risiede nell’introduzione del QuickCharge 4.0+ per velocità di ricarica ancora più elevate. In ambito fotografico vengono supportate fotocamere doppie fino a 20 megapixel o obbiettivi singoli da 32 megapixel. Il modem rimane lo stesso, Snapdragon X15 di Qualcomm.
Uscita
Aspettatevi di vedere Qualcomm Snapdragon 712 in molti dei prossimi smartphone di fascia bassa e media per tutto il 2019.