Real Madrid e Microsoft hanno siglato un accordo che punta ad accelerare la trasformazione digitale del club spagnolo attraverso la tecnologia. Questa partnership rivoluzionerà l’esperienza dei tifosi del club grazie all’offerta di servizi digitali accessibili ovunque su Pc, tablet, smartphone e wearable.
L’accordo, annunciato da Florentino Pérez, Presidente del Real Madrid e da Orlando Ayala, Corporate Vice President e Chairman, Emerging Markets di Microsoft, include diverse iniziative e sviluppi tecnologici che verranno svelati nei prossimi mesi. Questi progressi aiuteranno il Real Madrid a diventare un club in grado di offrire un’esperienza on-line completa, aprendo la strada alla trasformazione digitale del mondo dello sport.
##BANNER_QUI##
Il primo passo della collaborazione consisterà nel creare una piattaforma digitale che rivoluzionerà il modo in cui i tifosi potranno seguire la loro squadra e condividere la loro passione per il club. Tramite l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, i supporter delle Merengues potranno accedere a esperienze, contenuti e servizi digitali esclusivi, allo stadio, a casa o ovunque si trovino. L’interazione con i giocatori e con il club migliorerà, rendendo il tutto più personale, diretto ed emozionante. Ad esempio, i tifosi potranno accedere allo stadio in modo virtuale – prima, durante e dopo ogni partita – selezionando i contenuti che desiderano vedere, quando e dove vogliono. Lo scopo di queste iniziative è di rendere i tifosi del Real Madrid i protagonisti assoluti, permettendo loro di visualizzare e utilizzare i contenuti che desiderano.