Realme annuncia un nuovo smartwatch e delle cuffie wireless ad un prezzo bassissimo

Accanto ai suoi smartphone, il produttore cinese Realme continua a proporre, come Xiaomi, tutta una sfilza di accessori con l’obiettivo di creare un ecosistema. Questo martedì, l’azienda ha svelato ai nuovi arrivati ​​la sua  strategia “1+5+T”, che ricorda la “1+8+N” di Huawei.

Realme ha così alzato il velo su un nuovo orologio connesso, il Realme Watch 3, ma anche su un nuovo paio di cuffie wireless, le Realme Buds Air 3 Neo.

Realme Watch 3: un orologio connesso a 70€

Per quanto riguarda l’orologio connesso, Realme Watch 3 è pensato per essere uno smartwatch entry-level, ma comunque dotato di buone funzionalità di monitoraggio della salute. L’orologio offre un accelerometro per seguire il numero dei passi durante la giornata, ma anche di un cardiofrequenzimetro e di un sensore SpO2, il livello di ossigeno nel sangue. L’orologio è anche in grado di analizzare la qualità del sonno e consentirà il monitoraggio di 10 tipi di sport. È inoltre certificato IP68 e può quindi essere utilizzato, ad esempio, per il nuoto in acque poco profonde.

In termini di caratteristiche tecniche, il Realme Watch 3 beneficia di uno schermo quadrato con angoli arrotondati con una diagonale di 1,8 pollici. Si tratta però di un pannello LCD, come sullo Xiaomi Redmi Watch 2 Lite, e non di uno schermo Oled. L’orologio può anche godere di un’autonomia di 7 giorni.

A bordo non ci sarà Wear OS, ma il sistema operativo open source RTOS e sarà quindi impossibile installare su di esso applicazioni di terze parti. Inoltre, non beneficia del tracciamento della geolocalizzazione GPS.

Realme Buds Air 3 Neo

Oltre al Realme Watch 3, il produttore cinese ha sfoderato anche un nuovo paio di cuffie wireless: le Realme Buds Air 3 Neo. Si tratta di cuffie wireless con formato asta e punte in silicone in-ear. A differenza delle classiche Buds Air 3, la versione Neo non beneficia però della riduzione attiva del rumore. Beneficiano tuttavia di trasduttori dinamici da 10 mm, un’autonomia di 7 ore e 30 ore con il case e riduzione del rumore durante le chiamate.

Le nuove cuffie e l’orologio di Realme sono disponibili a partire da questo martedì. Il nuovo Realme Watch 3 ha un prezzo di 69,99 euro mentre i Realme Buds Air 3 Neo hanno un prezzo di 39,99 euro.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.