Nel corso della mattinata, Realme ha presentato una nuova fotocamera da 108 Megapixel con funzionalità premium che arriveranno nella prossima serie realme 8.
Gli smartphone della serie 8 avranno una qualità fotografica all’avanguardia: maggiore nitidezza, il primo video time-lapse tilt-shift al mondo, video time-lapse stellato e nuovi filtri per ritratti.
“La foto da 108 Megapixel scattata da realme 8 Pro ha un’esposizione complessiva ben bilanciata con colori vividi e dettagli nitidi sia nelle aree luminose che in quelle scure. I dettagli rimangono nitidi anche dopo lo zoom”, ha informato l’azienda durante un briefing virtuale presso la sua ‘Camera’ Evento sull’innovazione”.
Nella fotocamera di realme 8 Pro, la modalità 3x attiva un nuovo “Zoom nel sensore” che utilizzerà solo il sensore da 12 Megapixel mappato con la parte ingrandita per generare un’immagine.
Il processo di imaging è più veloce a causa delle dimensioni più piccole sulla foto da 12 Megapixel, consentendo a Realme 8 Pro di scattare otto foto da 12 Megapixel di seguito e quindi di inserirle nell’algoritmo di miglioramento della chiarezza per aumentare ulteriormente la chiarezza dell’immagine, ha informato la società.
Dopo l’elaborazione, una foto 3x di realme 8 Pro può essere persino migliore di alcuni dei teleobiettivi ottici in termini di nitidezza.
L’azienda ha anche lanciato la prima modalità video time-lapse stellato al mondo.
“Lo sviluppo di un video time-lapse stellato è impegnativo in quanto richiede le prestazioni necessarie per gestire la sintesi delle foto”, ha affermato la società.